Frequently Asked Question

Prodotti

Idropulitrice: meglio ad acqua calda o ad acqua fredda?

Grazie all’idropulitrice ad acqua calda si può rimuovere anche sporco grasso o residui oleosi da motori e simili. Il tempo di pulizia è ridotto e le superfici si asciugano più rapidamente. L’acqua fredda rimuove tutti i tipi di sporco ed è utilizzabile per tutti i tipi di applicazione.

Quando è consigliabile l’utilizzo della lancia turbo?

Unendo la forza del getto concentrato ad altissima pressione al movimento rotatorio, permette di lavorare su superfici estese, ed è quindi ideale per rimuovere lo sporco piu’ ostinato.

Qual è la distanza ottimale tra il getto dell’idropulitrice e la superficie da lavare?

La distanza consigliata tra il getto ad alta presisone e la superficie da pulire è di circa 15 cm., ma naturalmente è possibile variarla a seconda delle esigenze: infatti, più ci si avvicina, maggiore ovviamente sarà l’impatto del getto.

E’ possibile utilizzare acqua calda in entrata?

Nel caso di idropulitrici ad acqua fredda, per evitare di danneggiare le parti meccaniche, la temperatura massima di entrata consentita è non più di 40°C.
Diverso è invece il discorso per le idropultirici ad acqua calda le quali, oltre ad arrivare a temperature prossime ai 100°C, possono lavorare ovviamente anche ad acqua fredda.

*Quali sono i fattori che influenzano la qualità di pulizia di un’idropulitrice?”

Il principale fattore è sicuramente l’azione fisica che compie il flusso di acqua ad alta pressione, ovvero l’azione meccanica e d’impatto sulla superficie da pulire; il secondo fattore è dato dall’utilizzo o meno di acqua calda; il terzo è l’utlizzo o meno di detergenti indicati al tipo di sporco che si vuole eliminare; la distanza dalla superficie e la durata dell’operazione di pulizia sono gli ultimi due fattori che possono influenzare la qualità del pulito che si cerca.

Che cos’e’ il WASHING LEVEL?

WASHING LEVEL e’ quel numero bianco in un quadrato rosso che appare in ogni scheda prodotto, su ogni imballo e su ogni catalogo LAVOR. Identifica per ciascuna idropulitrice il livello di lavaggio raggiungibile tenendo in considerazione un adeguato mix di prestazioni (pressione, portata e potenza assorbita).

Come si utilizzano i filtri degli aspiratori?

Per ogni tipologia di aspirazione LAVOR propone il set di filtri adeguato.
Devi aspirare polvere? applicherai il filtro in panno. Vuoi un grado di filtraggio superiore? Scegli il filtro cartridge o il filtro a cartuccia lavabile. In famiglia ci sono persone allergiche? Nessun problema, acquisterai il filtro HEPA.
Sei un amante del bricolage e devi aspirare polvere particolarmente fine? Insieme al filtro a cartuccia applicherai anche un prefiltro per polveri fini per salvaguardare motore e prestazioni.
Devi aspirare liquidi? Applica il filtro in spugna per proteggere dagli schizzi.
LAVOR ti consiglia inoltre di utilizzare sempre il sacchetto raccoglitore: comodo e capiente, raggruppa lo sporco ed evita intasamenti precoci.

Devo sempre utilizzare i sacchetti raccoglitori col mio aspiratore LAVOR?

LAVOR raccomanda sempre l’utilizzo di sacchetti per evitare l’eventuale intasamento del motore di aspirazione, ma dotando l’aspiratore di un corretto set di filtri (come ad esempio un filtro a cartuccia con prefiltro) potrebbe essere utilizzato anche in assenza di sacchetti raccoglitori.

Come fare.... - VIDEO

Quali sono le cose da fare prima di utilizzare la tua idropulitrice LAVOR?

Ordini
Ordini online – come procedere?

L’acquisto online è molto semplice.
Seleziona la categoria di prodotto interessata o digita nel box ricerca il prodotto che vuoi acquistare. Metti il prodotto nel carrello e scegli gli accessori che vuoi abbinare al tuo prodotto.
Procedi con l’acquisto e seleziona la modalità di pagamento che ti è più congeniale e conferma.
Attendi la mail di conferma ordine che arriverà sull’indirizzo email che hai fornito. Da quel momento potrai controllare lo stato dei tuoi ordini direttamente sul sito lavorshop.it alla sezione ‘Stato degli ordini’ che trovi in alto nel sito. Accedi con le credenziali di accesso che ti saranno arrivate via mail, contestualmente alla conferma d’ordine.

Ordine via fax – come procedere ?

Se preferisci non acquistare online, puoi scaricare il form di acquisto direttamente dall’articolo che ti interessa acquistare. Compila il form in tutti i suoi dati e invialo al numero di fax 0376 554741.
Al ricevimento del documento via fax verrai contattato da uno dei nostri operatori per confermare i dati e per eventuali informazioni aggiuntive. Al completamento della procedura verrà confermato il tuo ordine.
Per qualsiasi chiarimento o informazione sullo stato dei tuoi ordini potrai contattare lo staff di lavorshop.it o controllare direttamente sul sito nella sezione ‘stato degli ordini’.

Ordini telefonici – come procedere ?

Sul sito lavorshop.it è possibile effettuare ordini telefonici. Seleziona gli articoli che ti interessano e contattaci direttamente via skype o chat. Un nostro operatore ti aiuterà a completare l’acquisto direttamente al telefono.

 

Pagamenti

Come posso pagare su lavorshop.it?

Le condizioni di pagamento accettate sono molteplici.
E’ possibile effettuare il pagamento con:

 

  • paypal
  • carta di credito
  • bonifico bancario anticipato
  • rate in rete (per gli articoli che lo prevedono)
  • contrassegno

 

Puoi scegliere la modalità per te più conveniente!

Registrazione

Come posso registrarmi a Lavor Shop?

Registrarsi al sito lavorshop.it ha diversi vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di codici sconto riservati e aggiornamento costante sulle ultime novità e prodotti in promozione.
Per registrarsi al sito ed essere sempre aggiornato, è sufficiente accedere alla sezione newsletter, in homepage, nella colonna di sinistra e compilare i campi richiesti con nome, cognome e indirizzo email. A quell’indirizzo arriveranno delle mail di aggiornamento sulle novità lavorshop.it.

 

La registrazione al sito e l’inserimento nel database dei clienti lavorshop.it sono automatiche se si completa un acquisto sul sito. Al momento della chiusura dell’ordine vengono richieste delle informazioni necessarie sia alla spedizione che alla gestione degli ordini. Se selezionato, l’indirizzo mail inserito, sarà utilizzato per l’invio di aggiornamenti e promozioni in corso.

 

Lo Staff di Lavor è a vostra disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitate a contattarci.
Buona Navigazione!

Come faccio a disiscrivermi dalla newsletter?

L’iscrizione alla newsletter ha il solo vantaggio di tenervi aggiornati sulle novità di lavorshop.it e sulle promozioni in corso.
Ad ogni modo per disiscriversi è sufficiente cliccare sulla ultima newsletter ricevuta, all’interno della comunicazione, in basso compare la dicitura: per disiscriversi clicca qui.
Questo darà inizio alla procedura automatica di disiscrizione, e non riceverà più nessuna newsletter dal sito lavorshop.it,sarà comunque possibile iscriversi nuovamente, semplicamente accedendo al sito, nella sezione newsletter.
Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Lo Staff di Lavorshop.it

Assistenza Tecnica

Esiste un assistenza tecnica per i prodotti acquistati sul sito lavorshop.it?

L’assistenza tecnica è disponibile per qualsiasi tipo di problema tecnico riscontrato. Se hai un problema tecnico, consulta la* sezione delle domande frequenti* e in particolare la guida alla risoluzione delle problematiche tecniche più comuni.
Se, però, il tuo problema non fa parte dell’elenco, rivolgiti a Mario, l’assistente a domicilio. L’assistenza viene fatta direttamente a casa tua dal centro assistenza più vicino. Consulta la sezione Assistenza a domicilio e per qualsiasi altra informazione aggiuntiva mettiti in contatto con noi.

CONDIZIONI DI GARANZIA
Utilizzo prolunghe elettriche

Tabella tecnica utilizzo prolunghe elettriche

Di seguito vengono rappresentate le sezioni dei cavi e le lunghezze massime ammesse nel caso di utilizzo di prolunghe elettriche.
Il valore della potenza si ricava dalla confezione d’imballo oppure direttamente sulla targhetta dei dati tecnici (di colore argentato) applicata alla macchina.

Supporto tecnico per idropulitrici

Non parte? Deve controllare se…

  • Ha controllato la stabilità della spina sulla presa di corrente ?….anche sulla prolunga, se eventualmente l’ha utilizzata ?
  • Ha messo l’interruttore sull’ON ?
  • Ha aperto il rubinetto dell’acqua prima di azionare l’interruttore sull’ON ?

NON FA PRESSIONE OPPURE NE FA MENO DEL SOLITO

  • Il filtro conico posto in ingresso dell’acqua, all’interno del canotto della pompa, è perfettamente pulito e libero da ostruzioni?
  • L’ugello posto alla fine della lancia è perfettamente libero ?….ha provato a pulirlo con lo spillo in acciaio in dotazione o a con aria compressa (dall’ugello verso l’interno)?
  • Ha una lancia con il dispositivo alta/bassa pressione ?…se si, ha provato a tirare verso di se la parte finale della lancia (chiamata testa), azionando così l’alta pressione anziché la bassa pressione?
  • Sta utilizzando acqua del pozzo ?…ha provato anche l’impianto idrico del Comune ?

SI SPEGNE E SI RIACCENDE CONTINUAMENTE DURANTE L’UTILIZZO

l’ugello posto alla fine della lancia è perfettamente libero ?….ha provato a pulirlo con lo spillo in acciaio in dotazione o a con aria compressa (dall’ugello verso l’interno)?

SI SPEGNE E SI RIACCENDE CONTINUAMENTE DURANTE IL NON UTILIZZO

ha visto perdite di acqua dalla macchina ?….se si, ha verificato se l’attacco rapido tipo “Gardena” è serrato fino in fondo o se è montato storto?

SI SPEGNE DURANTE L’UTILIZZO PROLUNGATO, DOPO 1 ORA DI LAVORO

  • L’alimentazione elettrica di casa è insufficiente ?…è saltato il contatore ? E’ necessario utilizzare l’idropulitrice senza altri elettrodomestici azionati.
  • Si è spento il motore di colpo ed il contatore no ?…ha utilizzato un prolunga non adatta al tipo di idropulitrice. Vedere tabella tecnica utilizzo prolunghe elettriche consigliate.

Oppure è intervenuta la protezione termica che salvaguarda il motore.
Attendere il tempo
necessario (generalmente 15 minuti) perché si raffreddi per poi continuare il lavoro.

IL TUBO AD ALTA PRESSIONE HA DELLE PARTI CHE SEMBRANO USURATE

Vede delle parti del tubo ad alta pressione in cui si intravede l’armatura interna di colore bianco ?…non si preoccupi, il tubo non ha nessun difetto, trattasi di usura normale da sfregamento tubo su tubo.
Si accerti di svolgere ogni volta completamente il tubo in modo che non rimangano pieghe a forma di “occhiello” o “cerchio”.

MANCA UN PEZZO NELLA CONFEZIONE OPPURE UNO DI QUESTI E’ DANNEGGIATO

Chiami il centro assistenza, provvederanno immediatamente a farglielo pervenire direttamente a casa sua.

Supporto tecnico per aspirapolveri/aspiraliquidi

NON PARTE

  • Ha controllato la stabilità della spina sulla presa di corrente ?….anche sulla prolunga, se eventualmente l’ha utilizzata ?
  • Ha messo l’interruttore sull’ON ?

EMETTE ODORE DI BRUCIATO DA NUOVO

E’ una condizione normale di assestamento del motore elettrico. Prolunghi l’utilizzo per almeno 10 minuti e vedrà che l’odore scomparirà.

NON FUNZIONA L’ELETTROUTENSILE (SOLO PER VERSIONI CON PRESA PER ELETTROUTENSILE)

  • Ha controllato la stabilità della spina sulla presa di corrente per l’elettroutensile? Anche sulla prolunga, se eventualmente l’ha utilizzata?
  • Ha azionato l’interruttore ON della presa elettroutensile, sia sull’apparecchio che sull’aspirapolvere/aspiraliquidi?

NON ASPIRA PIU’ O ASPIRA POCO

  • Ha pulito i filtri? E’ necessario farlo per il corretto passaggio d’aria.
  • Ha sostituito il sacchetto in carta, se oramai pieno?
  • Ha aspirato polveri molto fini, per esempio di cemento? E’ necessario avere il filtro HEPA fornito come optional, lo richieda oppure lo acquisti presso di noi.

MANCA UN PEZZO NELLA CONFEZIONE OPPURE UNO DI QUESTI E’ DANNEGGIATO

Chiami il centro assistenza e provvederanno immediatamente a farglielo pervenire direttamente a casa sua.

 

Supporto tecnico per macchine a vapore

NON PARTE

  • Ha controllato la stabilità della spina sulla presa di corrente?….anche sulla prolunga, se eventualmente l’ha utilizzata?
  • Ha messo l’interruttore sull’ON?

FA POCO VAPORE

  • Utilizza sempre acqua distillata o depurata ?…potrebbe essersi formato calcare sull’elettrovalvola.
  • La manopola di regolazione della potenza del vapore (con scala da 1 a 5) è sul massimo – valore 5?
  • Ha provato ad utilizzare un anticalcare o aceto comune per eliminare eventuali tracce di calcare? Provi a fare un ciclo completo di funzionamento con anticalcare o aceto comune.
  • Verificare il corretto e completo inserimento della spina del tubo flex (vale per utilizzo con flex separato o ferro da stiro) . Uno degli accessori utilizzati potrebbe essere occluso da calcare. Provi ad eseguire un ciclo completo di funzionamento con anticalcare o aceto comune.

DOPO POCHI MINUTI SI ACCENDE LA SPIA ARANCIONE DI FINE ACQUA

  • La riserva d’acqua in caldaia è insufficiente. Versare acqua in caldaia.
  • La presenza di grandi quantità di calcare in caldaia possono creare interventi anomali degli elementi di controllo temperatura (termostati. Eseguire il lavaggio della caldaia con anticalcare o aceto comune per eliminare tracce di calcare.

EMETTE ODORE DI BRUCIATO DA NUOVO

E’ una condizione normale di assestamento della resistenza elettrica. Prolunghi l’utilizzo per almeno 30 minuti e vedrà che l’odore scomparirà.

ESCE VAPORE DAL TAPPO

  • Verificare la presenza/integrità OR di tenuta sul tappo (eventualmente sostituire)
  • Verificare il corretto e completo avvitamento del tappo.

ALL’AVVIO ESCE VAPORE ACCOMPAGNATO DA SPRUZZI D’ACQUA

  • Il livello di riempimento della caldaia è eccessivo (capacità max di carica 1,6L)

Continuare a scaricare sino alla fuoriuscita di solo vapore.

ESCE VAPORE DALLE CONNESSIONI DEGLI ACCESSORI (TRA LORO E CON MACCHINA)

Verificare la presenza/integrità OR di tenuta sui terminali (eventualmente sostituire)

MANCA UN PEZZO NELLA CONFEZIONE OPPURE UNO DI QUESTI E’ DANNEGGIATO

Chiami l’assistenza tecnica. Provvederanno immediatamente a farglielo pervenire direttamente a casa sua.

Guida all'acquisto

Sai cosa devi pulire, ma non sai come farlo al meglio risparmiando tempo e fatica ed ottenendo il risultato migliore? Accedi alla guida, ti aiuta LAVOR!
Partendo dalle tue necessità di pulizia LAVOR ti aiuta ad orientarti nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze. Scegliere il prodotto giusto significa avere il risultato migliore possibile nel minor tempo necessario.
Seleziona le varie opzioni per arrivare al prodotto che LAVOR ha pensato come ottimo per quelle operazioni di pulizia. Sei soddisfatto del risultato? Concludi l’acquisto in pochi semplici passaggi.